I nostri servizi
Fai una scelta “giusta”: scegli i servizi di pulizie solidali di Primizie.
Da Marzo 2013 la Cooperativa Primizie offre servizi di pulizie “solidali” per privati e aziende attraverso contratti di appalto annuali. La scelta nasce dall’esigenza effettiva di regolarizzare i rapporti di lavoro soprattutto per quanto riguarda le collaborazioni domestiche continuative che sempre più spesso sono diventati onerosi e complessi nell’iter burocratico ma non solo, anche dal desiderio di rimettere al centro la persona, i diritti e le sue reali necessità/possibilità.
I servizi di Primizie, non fanno altro che coniugare due esigenze complementari: quello della domanda e dell’offerta nell’ottica del risparmio e della tutela comune. Con i Servizi di Pulizie Solidali, i privati o gli uffici che ne fanno richiesta, possono ricevere personale qualificato con regolare contratto di lavoro senza dover sostenere costi contrattuali complessivi, che saranno suddivisi e presi in carico negli aspetti amministrativi dalla cooperativa.
L’aspetto etico del servizio è la vera forza poiché, Primizie garantisce contestualmente ai rifugiati o richiedenti asilo la possibilità di accesso al mercato del lavoro regolare, tutelando i lavoratore in caso di infortunio e garantendone diritti e doveri legati alla professione, oltre ad offrire una formazione mirata.
A chi è rivolto il servizio?
La cooperativa Primizie offre un’opportunità a tutti coloro (privati o uffici/società) che hanno bisogno di un collaboratore familiare o di un servizio di pulizie continuativo di avere collaboratori, qualificati, formati e con contratto lavorativo regolare a costi competitivi.
Per l’esecuzione dei lavori la Cooperativa Primizie impiega soci lavoratori retribuiti rifugiati/richiedenti asilo o che appartengono a categorie sociali svantaggiate, dando loro un’occupazione lavorativa regolare alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali, garantendo la massima professionalità dei servizi.
Cosa offre il servizio?
– Personale Qualificato
– Gestione amministrativa e contrattuale del personale
– Contratti legali, inclusi contributi
– Sostituzione durante le ferie, in malattia e maternità
– Assicurazione infortuni
Tutte le persone impiegate sono in possesso di regolare documentazione e dell’idoneità necessaria allo svolgimento dell’attività lavorativa, le risorse hanno inoltre formazione ed esperienza specifica nel proprio settore di intervento.
La cooperativa, in relazione alle concrete esigenze produttive, stipula con i soci lavoratori contratti di lavoro in forma subordinata o autonoma o in qualsiasi altra forma, ivi compresi i rapporti di collaborazione coordinata non occasionale.A quale costo - orario?
Il costo orario garantisce la copertura dell’assicurazione sugli infortuni e il pagamento ai nostri lavoratori dei contributi pensionistici e contrattuali. Richiedi il tuo preventivo inviando una mail a info@primizie.org.
Cosa è compreso nel costo?
– Paga del lavoratore
– Assicurazione
– Contributi
– TFR
Calcolare il numero di ore settimanali necessarie è facile e trasparente: fai riferimento ai seguenti schemi indicativi e contattaci per avere ulteriori informazioni o richiedere il servizio di pulizie.
Un progetto ancora più facile e conveniente per te! Crea subito il tuo GPS: Gruppo di Pulizie Solidale
Scopri cos’è un Gruppo di Pulizie Solidali (GPS)
Un sistema semplice che conviene a tutti, è garantito e divide i costi combattendo il lavoro nero!